mercoledì 14 ottobre 2009

Teleaut - Il backstage

Torno a parlare di Teleaut, il lungometraggio al quale sto lavorando da un anno e mezzo e che a breve, salvo imprevisti, sarà pronto. Il film, come ho già detto in altri post, racconta la storia di un gruppo di persone che riesce a trovare il modo di piratare il segnale televisivo nazionale e quindi a sostituirsi alla programmazione ordinaria, facendo imbestialire non poco il potere... Chi ancora non avesse visto il trailer può vederlo qui.

In questo post voglio pubblicare un estratto del backstage della sessione più prolifica delle riprese, ovvero quelle realizzate nell'agosto del 2008. Quattro settimane di full immersion in un set itinerante in una Roma afosa e deserta.



In calce metto i link agli altri post che ho dedicato a questo scombinato e affascinante progetto...

8 commenti:

  1. Sceneggiatura, trailer e backstage. Visto tutto e tutto davvero molto interessante. Ritmo, pathos, musica scelta con attenzione ed intelligenza, idee interessanti e regia molto viva.

    Non posso che rinnovarti i miei complimenti più sinceri.

    RispondiElimina
  2. A breve cosa vuol dire, inizio 2010? Aspettiamo annuncio ufficiale, nel caso mi candido fin da ora a pubblicizzarne l'uscita con un post: fammi sapere.

    RispondiElimina
  3. @ilRusso: forse anche entro la fine dell'anno, anche se più realisticamente ci hai visto giusto e il "a breve" sarà proprio inizi del 2010. Realizzare un film indipendente, ma davvero indipendente, porta con se una marea di problemi... ma va bene così.

    Per me sarebbe un onore avere un tuo post dedicato al film, anche perché il nostro obiettivo è distribuirlo gratuitamente in rete. L'unico nostro cruccio ora, dopo averci lavorato così tanto, è che venga visto...
    Ti terrò informato.

    RispondiElimina
  4. Ho visto prologo, sceneggiatura e trailer: molto bene!
    Trovo piuttosto stimolante, soprattutto, l'idea di base.
    Non so se tecnicamente sia realizzabile, ma sarebbe uno smacco mica da niente da giocare a certi individui che infestano l'etere...

    RispondiElimina
  5. Hola, comunicazione di servizio: ricambiato molto ma molto volentieri la cortesia.

    RispondiElimina
  6. Si preannuncia proprio un bel lavoro, nel mio piccolo ti darò la massima pubblicità con un post appena avrai finito il lavoro.
    @Riccardo Uccheddu
    Qulcosa di simile accadde davvero il 16 Aprile 1970, quando un gruppo dei Gap di Giangiacomo Feltrinelli si sovrappose in audio al telegiornale delle 20, il messaggio che parlava di una nuova resistenza contro l'offensiva padronale e fascista, fu captato a Genova, Trento e Milano.

    RispondiElimina
  7. Grazie a tutti per gli apprezzamenti e l'incoraggiamento.

    @Harmonica: non conoscevo quell'episodio dell'Aprile del 70, mi devo documentare. Invece so di un caso di pirateria televisiva, ma completa (con sovrapposizione di video e audio) avvenuta negli Stati Uniti nell'87. Dove un tipo mascherato da Max Hendroom è riuscito per ben due volte a piratare il segnale tv e a mandare in onda i suoi interventi irriverenti. La seconda di queste interferenze si trova anche su youtube qui
    http://www.youtube.com/watch?v=tWdgAMYjYSs

    RispondiElimina