mercoledì 11 novembre 2009

La sindrome di Godzilla

La chiave del ragionamento sta in Godzilla. Se avessi deciso di fare il romanziere e avessi poi deciso di raccontare una storia in cui Godzilla si mette a camminare per il centro di Roma e distrugge tutto quello che gli capita davanti, il tutto si sarebbe risolto in pochi istanti. Il tempo di trovare le parole adatte e via! Catastrofi, scene di massa, elicotteri e chi più ne ha più ne metta. Invece ho deciso di coltivare quest'altra passione, ovvero quella di fare il videomaker. E ogni volta che dalla mia testolina esce un'idea appena appena più audace mi ritrovo a fare i conti con infinite limitazioni di ordine tecnico/pratico. Ingegnarsi su come risolvere questi problemi a volte è anche divertente, perché vengono fuori soluzioni a cui non avresti mai pensato... però altre volte queste limitazioni ti portano ad abbandonare il progetto o quantomeno a stravolgerlo radicalmente. E questo non è divertente. Anzi, dal punto di vista creativo, è proprio frustrante. Ma quando si sceglie di fare il videomaker certe cose bisogna metterle a conto. E comunque, tanto per rassicurare i lettori sulle mie facoltà mentali, non ho mai pensato di fare un film con Godzilla.

8 commenti:

  1. ...peccato, perchè stavo già pensando di proporre la mia candidatura per la parte principale: il mostro che calpesta Roma piena di automobili...sarei stata credibile, fidati.
    Vale

    RispondiElimina
  2. Ti prego, non mi distruggere Godzilla, idolo della mia pubertà..

    RispondiElimina
  3. Bè, a parte che probabilmente 9 persobne su 10 che decidono di fare il videomaker fanno poi la fame, c'è di peggio nella vita, no? ;)

    RispondiElimina
  4. @vale: ehehhe, credo che sia il sogno remoto di un bel pò di persone... beh, come si suol dire in questi casi... le faremo sapere :D

    @Harmonica: non credo che si ponga il problema, tuttalpiù sarà Godzilla a distruggere noi ;)

    @ilRusso: in effetti me l'ha detto pure il mio medico, la sindrome di Godzilla non è tra le patologie peggiori che mi potessero capitare...

    RispondiElimina
  5. Se dovessi ripensarci ho un paio di idee su chi potrebbe fare la parte di Godzilla.

    RispondiElimina
  6. E se non fai un bel remake di Godzilla contro Cesare, mi sa che non ti frequento più. Potrei anche accontentarmi di Godzilla alla Garbatella ma proprio perchè sei tu.

    RispondiElimina
  7. Vai col filmone catastrofico LoL :D !

    RispondiElimina
  8. Godzilla che ingoia Ratzinger e poi lo sputa perché perfino lui lo trova indigisto sarebbe stata una "figata" se mi passi l'espressione tecnica LOL!!!!

    Battute a parte, in effetti deve essere non facile il dover a volte rinunciare ad un'idea perché tecnicamente non realizzabile.

    RispondiElimina