domenica 6 dicembre 2009

Note sul NoBDay

E' stata sì una manifestazione contro quella persona, contro il suo modo di fare politica, contro il suo sistema. E già questo a me bastava per scendere in piazza. Non per aspettarmi davvero le sue dimissioni, so bene che non lo farà mai, ma per gridare ancora una volta che io con quello lì non ci ho niente a che fare. Che non sono né complice né omertoso verso le sue malefatte. Ma questo No B Day è stato anche altro. E' stata anche una bella occasione per parlare di quei temi che vengono costantemente sminuiti se non nascosti dalle tv e dai giornali. Un momento di incontro per parlare di e con gli operai dell'Eutelia, di caporalato e sfruttamento dell'immigrazione, di mafia, di informazione. Quindi io assolutamente non l'ho trovata una manifestazione sterile dalle dubbie finalità, ma un reale punto d'incontro per un fermento sociale alla disperata ricerca di uno spazio. Spero solo che tutto quel fermento che ho visto ieri in piazza e sul palco continui a restare vivo e attivo, anche al di fuori di questa manifestazione.

p.s. nota di servizio: visto che in questo blog pubblico quasi esclusivamente miei video, volevo precisare che il filmato che ho postato ieri non è mio, ma l'ho incorporato prendendolo dal sito della manifestazione

3 commenti:

  1. Ma quando vai a lavorare?

    RispondiElimina
  2. Dal lunedì al venerdì. Il sabato do la caccia ai tipi come te.
    Buon weekend e buon ponte

    RispondiElimina
  3. Speriamo Giudaballerino che qualcosa venga fuori da questa manifestazione, sull'idea di andare a caccia di sfigati anonimi che si firmano con il nome di uno finito appeso per le palle sai che non è una brutta idea?

    RispondiElimina