giovedì 6 settembre 2007

I Griffin doppiati in napoletano

Circa un annetto fa io e il mio collega di follia ci siamo sfiziati a fare un doppiaggio di una scena dei Griffin in napoletano. Ma così, giusto perché non abbiamo proprio tutti i neuroni a posto, e poi perché, in fondo, ci divertiamo con poco. Lo postiamo su youtube e in poco tempo comincia a macinare un numero impressionante di visite. Fin qua una bella soddisfazione, se qualcun altro si diverte con noi co ste minchiate a noi non può che far piacere. Poi però la sezione dei commenti comincia a diventare una sorta di forum tra le opposte fazioni tra nordisti e sudisti e ormai sono diversi mesi che è diventato terreno di scontro violento tra quelli che dicono che il sud è pieno di fannulloni, camorristi, parassiti ecc, e quelli che rispondono che al nord sono delle merde e via discorrendo. Una discussione carica di violenza verbale, molto televisiva, in cui l’insulto è l’elemento dominante. Io, sinceramente, sono rimasto sorpreso da questa forma di razzismo che veniva fuori da sti commenti, mi sembravano discorsi superati ormai da molto, ma evidentemente non è così. E noi che volevamo solo scherzare e farci qualche risata in compagnia...

ps news: visto che il video ce l'hanno rimosso da youtube, noi l'abbiamo ripostato da un'altra parte. Cliccare per credere ;)

Brian deve dei soldi a Stewie che si sta per incazzare. In questo video sbrocca, parlando in napoletano

26 commenti:

  1. siete un vero mito, mi avete rallegrato l'inizio pomeriggio :D

    RispondiElimina
  2. @popale: onorati di essere riusciti a rallegrarti ;)

    RispondiElimina
  3. Fandastico! Era proprio quello che ci voleva: un po' di sana ultraviolenza. Ora può anche piovere per una settimana intera.

    RispondiElimina
  4. Ricordo benissimo la prima volta che m'hai fatto vedere questo video: avevo le lacrime agli occhi per le risate! Ricordo che pure Franz si fece grasse risate.
    Non sapevo però delle discussioni fra i cretini del nord e i cretini del sud... come si dice, la madre degli imbecilli è sempre incinta.
    Ciao!

    RispondiElimina
  5. @mat: eh sì mat, purtroppo la madre degli imbecilli è sempre incinta. Però, per fortuna, la voglia di scherzare non ce la toglieranno mai ;)

    RispondiElimina
  6. AHAHAHAHAHAHAHAH!!!!!!che ridere!!!!ma siete dei geni!!!!!!
    ps:meme piagoso ti attende da noi..

    RispondiElimina
  7. Che questo video possa scatenare razzismo è sconcertante.
    Il video invece è quasi commovente... Quale delle due è la tua voce?
    :)

    RispondiElimina
  8. @patty: grazie cara, anche se molto più semplicemente credo che non abbiamo tutti i neuroni al loro posto ;) Riguardo al meme, la tentazione di fuggirlo è notevole, ma probabilmente nei prossimi giorni lo farò anch'io (grazie per avermi nominato GRRR :D)

    @valentina orsucci: condivido in pieno il tuo sconcerto. Per la cronaca la mia voce è quella del cane, il buon vecchio Brian ;)

    RispondiElimina
  9. Il doppiaggio è spettacolare, ma purtroppo, la figura del napoletano rissoso è uno degli stereotipi più diffusi.
    Ecco spiegati i commenti imbecilli su Youtube.
    :-/

    RispondiElimina
  10. @cate: certo, lo so bene che quest'immagine del napoletano richiama un vecchio stereotipo e in effetti noi proprio su quello volevamo scherzare, ma il nostro intento era molto più giocoso...

    RispondiElimina
  11. @franca: ahimè sì, dai campanilismi al razzismo spesso il passo è breve...

    RispondiElimina
  12. Il qualunquismo caro mio non perde mai l'occasione per venir fuori...non trovi?

    RispondiElimina
  13. @bruja: Certi modi di pensare sono così radicati che davvero non bastano secoli per farli estinguere... e comincio a pensare che, come direbbe Trosi, non ci resta che piangere...

    RispondiElimina
  14. mamma mia che ridere...
    la frase: si na cap e' merd mi ha fatto scoppiare dal ridere


    bravi!!!!

    RispondiElimina
  15. @giulianissima: Ehehe grazie ;) e come aggiungerebbe il mio collega a noi invece, A cap nun c'aiut :D

    RispondiElimina
  16. ormai nn ho più parole per questi video! =)! e neanche per quello che hai scritto nel post....io cmq, a differenza di te, nn sn mai stata troppo convinta che certe cose siano ormai sepolte, cancellate e rimosse....guarda i ring a buona domenica (cioè....era un esempio....nn guardarli per carità!), pregiudizi e volgarità gratuite, roba che si accapppppppona la pelle, e dimmi te se c'è limite all'idiozia umana.
    perciò arrenditi, continua a produrre video e continua a metterli in giro....forza, che noi qua nn si aspetta altro =)!

    RispondiElimina
  17. @selma: eh sì, hai ragione, e che mi piaceva pensare che ste cose fossero ormai superate, che ci vuoi fare, sarò un inguaribile romantico... Cmq puoi stare tranquilla, continueremo a produrre sti video ;) La nostra beona attività neuronale non ci permette di fare altrimenti :P

    RispondiElimina
  18. Bellissimissimo!!!!
    Grazie di cuore per le risate!!
    Fatene un altro vi prego!
    a presto
    emily

    RispondiElimina
  19. La veritá é triste.. da quando sono in Spagna e dico che sono del sud Italia tutti dicono io conosco uno di nord (non dico la cittá) e mi hanno detto che a voi non vi piace molto lavorare ed andate altrove per guadagnare di piú lavorando di meno.. mi girano i cosiddetti di una maniera e lí la mia vena Meridionale si gonfia e a mitraglietta... raccontano cose assurde...che il sud italia é pericoloso etc... k tristezza... sono patetici!!

    cmq il video mi é piaciuto assai... ;)

    RispondiElimina
  20. ciao, scusa questo commento che non c'entra nulla.
    Volevo solo chiederti...a quando i feed?
    (forse sono io che non li ho trovati)
    Dai fai un regalino ai tuoi assidui lettori..
    :)

    RispondiElimina
  21. Ahahhhahahahahahaha, ho riso un'ora e mezza.... grazie....

    RispondiElimina
  22. @emily forlini: siamo lusingati :P Di questi doppiaggi ne abbiamo fatti altri, sempre pubblicati su yuotube, cmq prossimamente li metterò anche sul blog ;)
    A presto!

    @m0rg4n4: Non ci bastava radicare i pregiudizi qui in Italia, dovevamo anche esportarli all'estero... mah, hai proprio ragione, che triste realtà!

    @valentina orsucci: non so se quello che intendi sta in fondo alla pagina, ad ogni modo mi informo ;) Mi lusinga che qualcuno voglia essere aggiornato quando pubblico dei post, e non posso far altro che accontentarlo!

    @digito ergo sum: di nulla :D Riuscire a divertire ci riempie di gioia ;)

    RispondiElimina
  23. AHAHAHAHAHAHH....stupendo...io lo dico che siete dei geni...già dalla prima puntata di fuori sede...
    p.s. essendo sicula del profondissimo sud e avendo studiato tra napoli e palermo...non posso che godermelo di più e stra fregarmene delle solite polemiche nord-sud...siamo na grannde famigghiaaa!!!! ;)

    RispondiElimina
  24. @prescia: Ma sì! Strafreghiamocene di tutte ste polemiche inutili e godiamocela questa estrosa cultura! :D

    RispondiElimina